Quattro anni dopo

THE BIG FAMILY

Ciao ragazzi,
buon compleanno a noi! Sono 4 anni e ne sono successe di cose: siamo cresciuti, siamo cambiati, abbiamo affrontato svariate esperienze e abbiamo camminato insieme a tante persone. Alcune sono qui insieme ancora a festeggiare, altre ci seguono da lontano e ci sostengono e altre invece hanno cambiato vita.

Tutto ebbe inizio nel maggio del 2014: un incontro informale al circolo Margherita per raggruppare le idee di giovani di Cameri con tanta voglia di cambiare e dare sfogo ai propri sogni e passioni. Sognare. Poi si sa tra dire e il fare ci sta di mezzo il mare. Concretizzare non è facile e solo il 31 ottobre 2014 abbiamo ufficialmente inagurato il nostro gruppo: Be Young Cameri, con la festa di Halloween nella location più suggestiva disponibile: la Picchetta. Da lì si partì con una serie di eventi: come dimenticare i beer pong? O il grande evento dell’estate camerese della caccia al tesoro, con il supporto delle associazioni e dei negozianti del paese che ringrazio ancora oggi per la fiducia dataci 🙂 Da settembre si cambiò schermo e si iniziò a raccogliere le forze per riaprire il sipario del teatro Ballardini. E intanto il calendario segnava 27 Febbraio 2016 quando si poté riempire la sala e calcarne il palco con la rassegna Assaggi. Tutto questo è continuato fino allo scorso venerdì 23 Ottobre con lo spettacolo organizzato grazie al supporto del Gruppo Alpini e l’assessorato alla cultura del comune di Cameri.

Di strada ne abbiamo percorsa e non sempre prendendo la direzione corretta e a volte in direzioni opposte, ma siamo qui e il mio augurio è quello che altri giovani si uniscano a noi è si prosegua il cammino.

Voglio concludere con il ringraziare uno per uno tutte le persone che in questi anni ci hanno aiutato e supportato, anche se sicuramente dimenticherò qualcuno, perdonatemi: Caterina, Daniele M., Rita, Marco, Samuele, Valerio, Daniele B., Simone, Debora, Valeria, Massimo, Fabrizio, Cristiana, Cristina, Laura, Marta, Tatiana, Davide, Riccardo, Aurora, Rebecca, Matilde, Andrea, Matteo, Maria Antonietta, Giovanni, Simonetta, Antonino, Lorella, Mirko, Carola, Franco, Tino, Piero, Chiara, Annalisa, Giulia, Alessia, Cristopher, Cecilia, Elena, Giada, Beatrice, Barbara, Michael, Matteo F., Matteo P., Sonia, Paolo, Francesco, Ilaria e tutte le compagnie teatrali, i cori e gli attori professionisti, senza dimenticare le associazioni che ci hanno patrocinato e le nostre famiglie che hanno impreziosito le nostre rassegne.

Ognuno di voi ha dedicato tempo al progetto secondo le proprie possibilità e disponibilità. Se tutti gli eventi si sono potuti realizzare è grazie alla vostra passione.

(Melissa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *