Incontro con la dott.sa Borraccino: UPM e stampa diocesana

Nella serata di lunedì 29 ottobre, la Direttrice dei Giornali Diocesani dott.ssa Manuela Borraccino ha incontrato presso il Centro Pastorale di Cameri le equipe di volontari che collaborano settimanalmente alla stesura delle pagine locali per la nostra Unità Pastorale Missionaria (Cameri, Galliate, Romentino). L’incontro è stato utile anzitutto come prima occasione di conoscenza reciproca tra i vari gruppi parrocchiali: in pieno spirito con l’esperienza di UPM.

La Direttrice poi, esprimendo la gratitudine per tanta generosa e silenziosa collaborazione ci ha aiutati a capire ulteriormente la grande mole di lavoro che si è portato avanti in questi anni, nel voler rilanciare le Testate Diocesane.
Le difficoltà certo non mancano: in primis la generale crisi della carta stampata in Italia. Tuttavia ci sono stati positivi riscontri sia nell’accostare il Giornale al mondo virtuale (ad esempio con l’edizione on line) sia nel seguire il Cammino post Sinodale della Diocesi: percorso in cui il Settimanale Diocesano di pone come importate mezzo di risonanza delle neonate UPM e del fiorire di iniziative ad esse legate. Da parte loro i volontari hanno raccontato la loro esperienza, offerto suggerimenti per incrementare la diffusione in particolare de “L’Azione” sul Territorio. Presenti anche i Parroci delle tre comunità che hanno confermato il loro impegno a sostenere il giornale: anzitutto proponendone la lettura al largo giro dei collaboratori parrocchiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *