Camposcuola Invernale scuole medie

Trentatre ragazzi delle medie, accompagnati da un nutrito gruppo di animatori, hanno vissuto il loro campo invernale presso Casa Betania dal 27 al 30 dicembre. Le quattro giornate sono ruotate intorno al tema dell’autostima: i ragazzi sono stati invitati attraverso le diverse attività a prendere coscienza dei propri talenti e della fiducia da avere in se stessi al di là dei pregiudizi e degli schemi imposti dalla società. I momenti di preghiera hanno poi aiutato tutti a guardare allo sguardo unico e prezioso che Dio ha su ciascuno di noi: da questa consapevolezza possono nascere, in ogni età della vita, veri e propri cammini di rinascita. Particolarmente significativa è stata la giornata di domenica con la Messa vissuta nella Chiesa Parrocchiale insieme alla Comunità Fobellese: è sempre bello considerarci ospiti e ringraziare anche solo con piccoli momenti di vicinanza gli abitanti di questo luogo che ci accolgono sempre con grande cordialità.

Al solito non sono mancati i momenti di svago: in particolare i nostri ragazzi si sono cimentati in qualche bella discesa sul “pratone” con slitte e palette: la poca neve è stata sufficiente per questo atteso e gioioso momento. Giochi e momenti di allegria sono proseguiti poi in casa, grazie all’abilità degli animatori, soprattutto durante le tre serate di campo. Un ringraziamento particolare va, oltre che all’equipe degli educatori, ai volontari della cucina che lavorando “dietro le quinte” ci hanno preparato tante prelibatezze